CHI SIAMO

A guidare l’attività dal 2003 è la Dott.ssa Roberta Dellepiane, originaria di Pedemonte. 
La sua squadra è composta da sei collaboratori, ognuno dei quali ha competenze, specializzazioni e responsabilità differenti che permettono di offrire un servizio a tuttotondo, sempre con almeno una cosa in comune: il sorriso!

Qui continua la sua tradizione di ascolto, consiglio, competenza e disponibilità. L’amore per la memoria viene sfoggiato anche con lo spolvero della parlata dialettale ogni volta che un cliente ne dimostri l’apprezzamento.

La Farmacia Molina offre, grazie alla sua specializzazione in omeopatia, fitoterapia, dermocosmesi, alimentazione, tanti altri nuovi servizi, tra cui una vasta gamma di esami in autoanalisi con strumentazioni all’avanguardia che danno risultati immediati ed attendibili come quelli di laboratorio: profilo lipidico, emoglobina glicata, INR, glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Inoltre, si eseguono test per intolleranze ed allergie alimentari, respiratorie, MOC, Pletix, elettrocardiogramma, holter pressorio, spirometria di cui si occupano in particolare i nostri Dottori: Dott.ssa Paola, Dott.ssa Tiziana, Dott. Oliviero.

Per quanto riguarda la parte di Dermocosmesi e organizzazione del magazzino, facciamo affidamento sulle notre due collaboratrici Marilena e Orietta.

La prima, Marilena specializzata in dermocosmetologia, esegue test del capello e della pelle ed offre consigli mirati per migliorare la salute e la bellezza dei nostri clienti. La seconda, Orietta, specializzata nella gestione pratica del magazzino e delle scorte della farmacia, ci aiuta ad avere sempre i prodotti a disposizione ed ordinati, per coordinarci nel lavoro; inoltre, si occupa anche della parte creativa delle vetrine, il suo soprannome è "GIOTTO".

Tutti insieme offrono un servizio alla clientela al passo con i tempi, ma restando vicini alle tradizioni come insegnato dalla Dott.ssa Marisa Chicco, la precedente "storica" titolare.

Rivoluzione - Rispetto a qualche decennio fa il ruolo del farmacista fa i conti con una pesante e sempre più complicata burocrazia e travolgente innovazione. A tal proposito nel 2015 è stato installato un distributore automatico "ROBOT" per riorganizzare al meglio le scorte del magazzino e la dispensazione del farmaco al banco.

"A cambiare è stata la professione, ampliata su innumerevoli settori" spiega la Dott.ssa Roberta Dellepiane.

 

Disponibilità - Tutto per un presidio che va oltre la farmacia vecchio stampo, quella che ha fatto la storia di Pontedecimo: "Non solo vendita di medicine, ma soprattutto cordialità, ascolto e consulto... se si parla in genovese non è un problema, ma e’ un’opportunità".

Notizie certe datate 1860 inseriscono quel presidio tra le attività storiche della delegazione: aspetti di ieri e di oggi che si fondano all’interno di una realtà dalla storia ultracentenaria, ma in grado di guardare con solidità al domani.

La Farmacia Molina tra storia ed attualità

Racconti da Via Guido Poli di Pontedecimo, cronache firmate Farmacia Molina.